50 YEARS

Siamo nel 1967

Nel mondo gli occhi sono puntati sul conflitto in Vietnam, Barnard esegue in Sudafrica il primo trapianto di cuore della storia umana, i Beatles pubblicano Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band mentre i Pink Floyd incidono il loro primo album e Philip Knight e Bill Bowerman fondano l’azienda produttrice di abbigliamento sportivo Nike.

In Italia siamo ancora all’interno del boom economico, ci lascia Luigi Tenco, si discute della legge sul divorzio ed intanto Felice Gimondi vince il Giro d’Italia.

revisione auto presso Porrettana Gomme: foto storica, immagina come fare il bollo auto nel 1950
C'era una volta Porrettana Gomme: revisione auto, rinnovo patenti, gomme auto e pneumatici invernali negli anni 60'

A Silla, due cognati ed amici impiegati in una fabbrica di motociclette scrutano attentamente quello che succede lungo la strada statale 64 Porrettana.
Fulcro nevralgico del trasporto extraurbano che unisce Ferrara a Pistoia, transitando per Bologna e tagliando in due l’appennino.
Sempre più auto calcano la statale dominata ormai dal via vai delle Fiat 500, piccoli gioielli di ingegneria e design italiani, perché non investire il proprio futuro per assicurare un servizio a chi transita sulla strada?

L’idea di Luciano Borelli e Giuseppe Gandolfi è affascinante quanto rischiosa, una sfida appoggiata dalle famiglie che consentirà loro di dedicarsi anima e corpo a questo nuovo progetto e che li accompagnerà in questo percorso che dura da più di 50 anni.

NASCE COSÌ PORRETTANA GOMME

dalla volontà di assicurare un servizio di alta qualità ad un giusto valore nel cuore dell’appennino tosco-emiliano.
La storia di come Porrettana Gomme è diventata leader negli anni nel settore delle gomme auto, pneumatici invernali, revisione auto e molto altro ancora.
Porrettana Gomme: come è cambiata da ieri ad oggi. Evoluzione dei pneumatici invernali, gomme auto, revisione auto, rinnovo patenti e bollo auto. Porrettana Gomme: come è cambiata nel corso degli anni. Evoluzione dei pneumatici invernali, gomme auto, revisione auto, rinnovo patenti e bollo auto.

Un legame con il territorio che negli anni non si è mai dissolto ma anzi, come confermano le attività di sostegno svolte, si è rinforzato.
Gli inizi sono duri, tra tanto entusiasmo e sudore della fronte l’attività va avanti nel cortile della casa di famiglia.
L’idea però è vincente ed in pochi anni apre il negozio nell’attuale ubicazione all’ingresso del paese di Silla.

Nel 1992

Viene aperto lo stabilimento di Pistoia Capostrada.

Porrettana Gomme: esperti da sempre in gomme auto, gomme invernali, pneumatici auto. Bologna gomme
Porrettana Gomme: 1999 apre il negozio a Casalecchio di Reno e diventa presto leader per pneumatici bologna, gomme auto invernali, revisione auto, bollo auto, rinnovo patenti.

Nel 1999

Seguendo il filo conduttore della SS64, viene aperto il negozio di Casalecchio di Reno.

Nel 2002

Nello stabilimento di Pistoia Capostrada arriva anche la Ricostruzione Pneumatici Recamic, un piccolo gioiello di innovazione e tecnologia.

Porrettana Gomme: 1992 apertura stabilimento di Pistoia dove vedrà la luce un gioiello di innovazione tecnologica nel campo degli pneumatici auto, gomme invernali auto.
Porrettana Gomme: nel 1992 viene aperto lo stabilimento di Pistoia dove vedrà la luce un gioiello di innovazione tecnologica nel campo degli pneumatici auto, gomme invernali auto.
Porrettana Gomme: esperti da sempre in gomme auto, gomme invernali, pneumatici auto. Bologna gomme

Nel 2004

Viene aperto un secondo negozio a Pistoia che nel 2013 diventa anche Aci Point ed agenzia di pratiche auto.

Porrettana Gomme, 50 anni di storia: esperti di gomme auto, pneumatici invernali, revisione auto revisione moto, rinnovo patenti e bollo auto. Bologna gomme

Nel 2016

Casalecchio di Reno viene spostato nel comune di Bologna con l’apertura del punto vendita 4.0 in un’area di 5.000 mq di spazio.

Porrettana Gomme: esperti da sempre in gomme auto, gomme invernali, pneumatici auto. E bike e bologna gomme

Nel 2017

Nasce il brand Porrettana Bike, nuova icona della mobilità alternativa, si occupa della vendita e la manutenzione di e-bike e bici muscolari.

Il futuro è tutto da scrivere, insieme ovviamente:

Luciano e Giuseppe, i figli Matilde, Maddalena, Marco e Massimo, tutti i nostri preziosissimi collaboratori ed ovviamente insieme a tutti voi che ogni anno ci scegliete e ci consigliate come partner, per una mobilità sicura e sostenibile.

Ti aspettiamo.